Sommario

Regole di visualizzazione sui Social

A seconda si desideri pubblicare un articolo su Facebook o su Twitter vengono utilizzati e adattati dal sistema, differenti campi del proprio articolo.

Nel caso l'articolo venga pubblicato su Facebook, verranno utilizzati i campi Titolo, Abstract e Immagine Thumbnail e visualizzati come in Fig. 1.


Fig. 1: Esempio di articolo pubblicato su Facebook

Nel caso l'articolo venga pubblicato su Twitter verrà utilizzato il solo campo Titolo adattato ai 140 caratteri imposti dal Social. Al titolo verrà aggiunto in automatico il link di rimando al dettaglio articolo.

Fig. 2: Esempio di articolo pubblicato su Twitter

ATTENZIONE! Sia Facebook che Twitter sono soggetti spesso ad aggiornamenti, sia di interfaccia che di regolamentazione API. Il sistema Tilde utilizza per la sincronizzazione dei web service centralizzati. Questo garantisce quindi, nel caso cambino le specifiche API, una certa flessibilità nell'aggiornamento delle procedura. Dipende però molto dai servizi in questione (es: non è detto che in futuro Twitter blocchi del tutto l'autenticazione via user/pass; in tal caso è probabile sia richiesto l'aggiornamento del sistema per sistemare l'interfacciamento tramite API).

Tilde Help 1.0.0