Sommario

Configurazioni Gallery

In Configurazioni Gallery è possibile gestire tutti i parametri di attivazione e visualizzazione del pacchetto.

Il pacchetto Gallery viene solitamente utilizzato per generare degli elementi (gallerie di immagini) da allegare ai contenuti di sezione o articoli. Tramite l'area di configurazione è però possibile abilitare una sezione specifica che visualizza tutte le gallerie create sul sistema. Per abilitare tale sezione con tutte le gallery è sufficiente cliccare sul check Attivazione nel menù principale o creare una sezione con URL Redirect impostato su link http://www.nomesito.com/gallery nel caso sia attivo il rewrite, o http://www.nomesito.com/index.php?method=gallery nel caso non sia attivo il rewrite. I tab come Liste e Articoli, Thumbnail e Attivazone Box, presenti in Configurazioni Gallery si riferiscono solo ed esclusivamente a questa sezione di gallerie. Tutte le impostazioni relative alla visualizzazione della singola galleria di immagini allegata, devono essere gestite direttamente in fase di inserimento/modifica gallery.

Nella parte alta della scheda di configurazione (Fig. 1) sono presenti una serie di tab così suddivisi:

  • Principale: permette di gestire i campi principali come l'attivazione e il nome del pacchetto, il descrittivo principale (Descrizione HTML).
  • Liste Articoli: permette di abilitare la sezione all'inserimento di articoli configurandone tutti i parametri di visualizzazione (Elementi per pagina, Ordine liste elementi, se visualizzare o meno la data nelle liste, ecc...).
  • META Tag: permette di gestire i campi META Tag come Descrizione e Keys utili per i motori di ricerca.
  • Thumbnail: permette di configurare la generazione automatica delle immagini thumbnail nelle liste definendone tutti i parametri di dimensione e forma.
  • Attivazione Box: permette di attivare/disattivare la visualizzazione dei diversi box relativi ad altri pacchetti come Utenti, Ricerca, Newsletter ecc...

 

Fig. 1: Configurazioni Gallery
Tilde Help 1.0.0