Sommario

Inserimento/Modifica Sezioni

L'interfaccia di inserimento e di modifica sezioni risultano identiche.
Per aggiungere una nuova sezione è sufficiente cliccare sull'icona NEW SECTION relativa ad un gruppo sezioni (nel caso si voglia inserire una sezione di primo livello) o sull'icona relativa ad una sezione specifica (nel caso si voglia inserire una sotto-sezione).

Per modificare invece una sezione è sufficiente cliccare sull'icona MODIFY a fianco.

L'interfaccia (Fig. 2) si presenta come un elenco di campi testo dove il colore rosso ne evidenzia l'obbligatorietà. Ogni form dati presenta nella parte alta una serie di tab che permettono di interagire con un gruppo differente di campi dati.

Fig. 2: Esempio di scheda inserimento sezioni

Nello specifico la scheda sezioni è composta dai seguenti tab:
  • Principale: permette di gestire i campi principali come il nome della sezione e il contenuto (Descrizione HTML).
  • Opzioni Pacchetti: permette di allegare e interagire con i contenuti relativi ad altri pacchetti  (Allegare un form di invio dati, una gallery o abilitare i link ai termini del Glossario).
  • File Allegati: permette di allegare dei file che verranno visualizzati al fondo del contenuto descrittivo della sezione.
  • Limitazioni: permette di riservare una sezione ad uno o più gruppi utenti e di decidere come visualizzare quest'ultima (se solo dopo il login o mai).
  • Configurazioni Articoli: permette di abilitare la sezione all'inserimento di articoli configurandone tutti i parametri di visualizzazione (Elementi per pagina, Ordine liste elementi, se visualizzare o meno la data nelle liste, ecc...).
  • Thumbnail: permette di configurare la generazione automatica delle immagini di anteprima (thumbnail) nelle liste definendone tutti i parametri di dimensione e forma.
  • META Tag: permette di gestire i campi META Tag come Title pagina, Descrizione e Keys utili per i motori di ricerca e il SEO.
  • Template/Box: permette di attivare/disattivare la visualizzazione dei diversi box relativi ad altri pacchetti come Utenti, Ricerca, Newsletter, ecc.
Tilde Help 1.0.0