Sommario

Il Log Form

Attraverso il menu laterale, cliccando sulla voce Log Form si accede ad una griglia dove sono riportate tutte richieste inviate dagli utenti (Fig. 1). Sul log form sono riportate tutte le richieste inviate attraverso tutti i form del sistema. Risulta di fatto una semplice griglia di report relativa alle email inviate.

Sulla griglia, oltre al form di riferimento sono riportati i dati relativi all'uente. User ID e Username risultano compilati solo nel caso l'utente invii la richiesta dopo aver effettuato il login.

Cliccando sull'icona di Preview presente a fianco è possibile visualizzare un ulteriore dettaglio che riporta l'email con tutti i campi compilati nel form.

Fig. 1: Log Form

 

ATTENZIONE! Esportando i dati da questa griglia si otterà un file CSV o un file XML nel quale, i diversi campi compilati dall'utente, sono raggruppati tutti all'interno di un unica colonna Report. Questo perchè, il Log Form è un semplice report di tutte le email inviate attraverso i diversi form configurati. Se si ha la necessità di ottenere un CSV dove i diversi campi del form sono suddivisi su colonne separate, consultare la sezione Esportazione di un Form.
Tilde Help 1.0.0